Bio | Gemello NATO SOLO

Chi Sono

Mi chiamo Graziella Concetta Freni e sono nata nel 1964, a Stoccarda, da genitori siciliani emigrati in Germania.

Ho frequentato il Liceo Scientifico alla Wilhelm-Löhe-Schule di Nürnberg.

Dopo la maturità mi sono trasferita a Milano, dove ho cominciato gli studi universitari nella Facoltà di Medicina, e successivamente in Sicilia, dove ho conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli studi di Messina.

Svolgo da anni l’attività professionale di docente e lettrice in lingua tedesca ed inglese.

Lavoro come CTU, traduttrice giurata, presso il Tribunale e il Tribunale dei Minori di Messina.

Gestisco con la mia famiglia la trattoria tipica “Conte D’Antares”, nel piccolo borgo di Allume, paese d’origine di mia madre.

Nel 1999 ho conosciuto a Monaco di Baviera il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche messo a punto da Bert Hellinger, che ho avuto modo di incontrare per la prima volta a Roma nel 2001.

Nel 2008 ho iniziato un percorso di formazione triennale presso la Hellinger®lebenSchule, con l’iscrizione alla Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles.

Nel 2009 ho iniziato la mia collaborazione in qualità di traduttrice con Bert e Sophie Hellinger ed i docenti della Hellinger®lebenSchule.

Ho tradotto il libro “Aiuti alla Vita” di Bert Hellinger (Techniche Nuove, 2013) e, per anni, tutti gli scritti di Bert Hellinger sul sito web ufficiale della Hellinger®lebenSchule.

Nel 2012 ho conseguito il master in Discipline Psicologiche presso Université Européenne Jean Monnet A.S.B.L. di Bruxelles e mi sono iscritta al Registro Professionale Europeo dei Costellatori Familiari e Sistemici come Costellatore Familiare diplomato ORIGINALE Hellinger®  (n° FCS 76, legge 4/2013).

Durante gli anni della formazione ho approfondito la tematica della Sindrome del Gemello Scomparso.

Partendo dal lavoro dei coniugi Austermann, attraverso l’osservazione fenomenologica attuata nel corso di più di milleottocento sessioni di Costellazioni Familiari, ho individuato il Sistema Gemellare come primo Sistema d’Appartenenza del cliente. Ho quindi elaborato un personale metodo di applicazione delle costellazioni all’interno del campo morfogenetico del Sistema Gemellare del cliente.

Nel 2015 ho registrato il metodo Freni®.

Nel 2015 – 2016 ho condotto per la S.I.Co. ,  in collaborazione con la Dr.Ssa Egle Bastia ed il Dr. Andrea Gagliani, un corso di formazione su “Le Radici dell’Empatia”, accreditato per counselor professionisti con il metodo Freni®.

Nel 2017 ho istituito, in seno all’Associazione di Promozione Sociale Ad Vitam Geminos, i corsi di formazione per Counselor Professionisti ed Operatori Olistici specializzati in Costellazioni e Sistema Gemellare, in collaborazione con la SIAF Italia (con sede a Firenze), che rilascia il relativo diploma, valido ai sensi della legge 4/2013.

Ho scritto, nel  2016,  il mio primo libro, intitolato “Costellazioni e Sistema Gemellare” e pubblicato dalla casa editrice Psiche 2 di Torino.

Vivo e lavoro ad Allume – Roccalumera, in provincia di Messina, e tengo conferenze e seminari in giro per Italia ed in Germania.

.