Gli autori di questo sito internet non dispensano consigli medici né prescrivono l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico, direttamente o indirettamente. L’intento degli autori è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarvi nella vostra ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usaste le informazioni contenute in questo sito per voi stessi, che è un vostro diritto, gli autori e l’editore non si assumono alcuna responsabilità delle vostre azioni.

 

I partecipanti agli eventi da noi organizzati sono informati sul fatto che l’attività di costellatore familiare costituisce professione non organizzata in ordini o collegi, ai sensi della ex legge 4/2013 e direttive comunitarie in materia. Detta attività professionale, rientrando tra le modalità di counseling, tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolandone le capacità di scelta; essa si occupa di problemi non specifici (prendere decisioni, miglioramento delle relazioni interpersonali) e contestualmente circoscritti (famiglia, lavoro, scuola), pertanto non costituisce in alcun modo attività di psicoterapia o arte medica, né si sostituisce ad esse, escludendo la patologia come settore di intervento diretto.

 

Sarà dovere del professionista, quello di interrompere la propria attività ed indirizzare il cliente ad eventuali professionisti sanitari, psicologi o psicoterapeuti, nel caso in cui il cliente manifesti la volontà di ottenere trattamenti riservati a tali professionisti o lamenti o manifesti evidenti segnali in cui si possa ritenere la necessità di intervento di tali professionisti.

 

I partecipanti sono informati sul programma, sul costo dei seminari e sul fatto che non si garantisce l’attuazione di costellazioni per tutti. Per l’intera durata dei seminari i partecipanti si dichiarano del tutto auto responsabili, sono a conoscenza degli orari di svolgimento dei seminari e si impegnano alla puntualità ed alla partecipazione per tutta la loro durata, salva l’impossibilità determinata da motivi di salute o personali, nel rispetto degli altri partecipanti e dell’organizzazione.

 

 Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito internet può essere riprodotta tramite procedimenti di tipo meccanico, fotografico, elettronico o fonografico; né può essere immagazzinata in un sistema di reperimento dati, trasmessa o altrimenti copiata, senza previa autorizzazione scritta degli autori.