Tutti noi abbiamo IL GEMELLO SPECCHIO, sorella specchio per noi donne, fratello specchio per gli uomini.
Il gemello specchio ha la nostra stessa massa corporea, le nostre stesse competenze corporee, la nostra stessa frequenza vibrazionale.
Io so chi sono io perché mi percepisco uguale, come se “mi guardassi” allo specchio.
Lei / Lui è fuori di me, in uno spazio condiviso, la nostra sacca di liquido amniotico. Qui Lei / Lui È, ha il suo spazio, il suo posto, appartiene a questo primo Sistema Sociale. E così anch’io SONO, ho il mio spazio, il mio posto, appartengo a questo primo Sistema Sociale.
La Sua presenza definisce e fortifica la mia Identità. Quando Lei / Lui scompare, noi sappiamo esattamente chi siamo, ma non sappiamo più con chi viverci. Tutti gli altri sono più grandi o più piccoli, hanno una frequenza vibrazionale diversa.
Quando Lei / Lui scompare, in me nasce il bisogno d’identità. E, percepisco la colpa.
Il Senso di Colpa è la percezione fisica del cambiamento del mio corpo: se prima facevamo tutto insieme, in condivisione e simbiosi, ad ogni stimolazione c’era una risposta nel fluire tra prendere e dare, più o meno lentamente i nostri corpi iniziano a sfalzare il ritmo e lo specchio risponde sempre meno alla mia stimolazione.
Il Dramma del Gemello Scomparso non è l’abbandono, ma il bisogno che in me permane.
La cattiva coscienza è , poi, la riorganizzazione post-traumatica. Non essendo riuscita / riuscito a rimanere fisicamente nel meno – meno movimento, meno respiro, meno battito del cuore – il mio corpo va verso il più, si riorganizza senza di lei / lui con i gemelli compresenti, rimasti.
La sorella gemella specchio per le donne /
Il fratello gemello specchio per gli uomini
rispecchia la nostra cattiva coscienza
per essere sopravvissuti a loro.
Quando percepisco la cattiva coscienza,
il senso di colpa atavico
sono con lei / lui.
Nella formazione di Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni® il costellatore impara a riconoscere il Giusto Interlocutore per i bisogni del cliente trasportati sul Sostituto Gemello in ambito relazionale – privato come professionale: il bisogno d’identità, di sentirsi riconosciuti, di ritrovare il proprio posto, di poter appartenere, hanno le loro matrici corporee nel Sistema Gemellare.
Prossimamente
Madrid - Spagna Seminario Esperienziale19lug(lug 19)10:0020(lug 20)19:00SPAGNA MadridScopri di più