Prossimo evento:

Prossimamente

Madrid - Spagna Seminario Esperienziale19lug(lug 19)10:0020(lug 20)19:00SPAGNA MadridScopri di più

Qual è la differenza tra le Costellazioni Familiari e le Costellazioni Gemellari?

Le COSTELLAZIONI FAMILIARI trattano i contenuti della storia familiare:
Qual è l’avvenimento?
Chi sono le persone coinvolte nell’avvenimento?
Qual è la dinamica che l’avvenimento ha scaturito?

Ripercorrere a ritroso la storia familiare deve necessariamente includere il periodo storico, geografico, socio politico e culturale. Rappresenta la cornice all’interno della quale le persone coinvolte si muovono.

Tra le persone coinvolte si creano partiti contrapposti, non necessariamente appartenenti al solo ambito familiare.

Sarà poi la dinamica ad essere tramandata da generazione in generazione. Più grave l’avvenimento, più generazioni saranno coinvolte.

Le COSTELLAZIONI GEMELLARI trattano le matrici relazionali ancorate strutturalmente all’interno del nostro corpo.

Tutto quello che il nostro corpo può esprimere in una relazione, l’ha sperimentato ed esercitato in utero all’interno del suo Sistema Gemellare. Qui percepisce per la prima volta il Sistema Sociale e d’Appartenenza, qui ha il suo Primo Posto. Tutte le prime volte, saranno ancorate biochimicamente nel corpo come matrici. L’ancoraggio nel tronco encefalico crea degli automatismi, veri e propri programmi relazionali. Per esempio un Ordine Gerarchico tra “grandi” e “piccoli” attribuito automaticamente: questo Ordine Interno percepiti in utero e ancorato nel tronco encefalico, crea il disordine in tutti gli altri sistemi successivi, a partire dal Sistema Familiare – come vediamo poi durante la Costellazione Familiare.

La Discrepanza tra la Realtà Percepita e la Realtà Oggettiva è frutto delle matrici relazionali interne al corpo. Fuori dall’utero non facciamo che ripetere gli automatismi ciclicamente attraverso il sostituto gemello, cambia solamente “il contenuto” delle ripetizioni. In tutti gli ambiti del vivere si torna così al faticoso “Punto Zero”.

La storia evolutiva dell’organismo embrionale è iscritta nella sua memoria cellulare. Il nostro corpo è strutturato gerarchicamente fin dalla sua prima cellula. La cornice è la sacca di liquido amniotico inserita nell’utero materno. Le leggi naturali della biologia, chimica e fisica sono alla base delle nostre relazioni: Attraverso gli organi sensoriali le stimolazioni presenti nell’ambiente intrauterino saranno ancorate nel corpo. È così che corpo, relazione e spazio diventano un tutt’uno. Mentre il corpo si evolve, al suo interno le relazioni saranno strutturalmente ancorate creando matrici relazionali corporali, ad esempio il movimento interrotto.

La formazione COSTELLAZIONI e SISTEMA GEMELLARE – Metodo Freni®
permette al Costellatore di distinguere tra la richiesta del cliente che riguarda i contenuti della storia familiare e le matrici corporee che invece non permettono la realizzazione dei contenuti.

Mail:

graziafreni@gemellonatosolo.com

WhatsApp

+39 380 638 4740

Prossimamente

Madrid - Spagna Seminario Esperienziale19lug(lug 19)10:0020(lug 20)19:00SPAGNA MadridScopri di più